VISITE IN CANTINA

Scopri il cuore del piemonte!

La sede di Castelnuovo Don Bosco è pronta ad accogliere i singoli, piccoli e grandi gruppi di visitatori, offrendo visite e degustazioni e personalizzate.

La nostra premura più grande è un’accoglienza calorosa e genuina, ma anche curiosa, che ai sapori delle Terre dei Santi coniuga la scoperta dei suoi vitigni autoctoni, rari e rarissimi, di cui saremo sempre orgogliosi di fornire approfondimenti didattici, curiosità e assaggi dedicati.

Siamo strutturati per le comitive più numerose grazie ad un ampio parcheggio per i pullman, un’area verde attrezzata, servizi igienici e una sala degustazione con oltre 60 posti a sedere. Ogni spazio è accessibile alle persone disabili.




INFO E ORARI

Coppie o piccoli gruppi

Orari
Dal Lunedì al Sabato alle ore 10.30 e alle 15.30.
La Domenica solo al mattino, alle ore 10.30

Gruppi numerosi o comitive

Programma da concordare direttamente con la cantina

Durata della visita: 1 ora e mezza
Si consiglia la prenotazione

Visite in Cantina


Le visite iniziano all’ingresso della cantina, dove sono illustrati i processi e le fasi fondamentali della vinificazione. Inoltrandosi tra le vasche in cemento originarie del 1953, si procede presentando le attrezzature e le nuove tecnologie, come i moderni vinificatori in acciaio e l’affascinante barricaia, che ospita botti e barriques di rovere per l’affinamento dei vini. Qui i visitatori possono degustare una selezione delle principali etichette Terre dei Santi e concludere la visita all’interno del punto vendita.

Sempre possibile in orario del punto vendita
Prenotazione non obbligatoria

Degustazioni


Durante gli orari di apertura, è sempre possibile degustare le etichette Terre dei Santi direttamente al banco e acquistare i vini al punto vendita. La degustazione è accompagnata da prodotti tipici d’eccellenza disponibili in quantità idonea alla degustazione del vino.

Durata della visita: a seconda delle esigenze didattiche e del numero di partecipanti
Si consiglia la prenotazione con largo anticipo

Visite tematiche


Vi interessa sapere come nasce un vino? Quali sono le tecniche che si applicano in vigna e in cantina per ottenere la massima qualità? Oppure desiderate conoscere i segreti della degustazione, l’ordine in cui servire i vini e i segreti dell’affinamento?

Terre dei Santi è disponibile a progettare e realizzare visite tematiche per piccoli e grandi gruppi dedicate all’approfondimento e all’analisi di particolari argomenti e nozioni divulgative o specialistiche sugli aspetti più affascinanti del mondo del vino.

Mettetevi in contatto cono noi e suggeriteci l’argomento che vorreste approfondire: ci occuperemo di contattare gli esperti e organizzare la vostra visita “su misura”.

Alcuni delle visite tematiche più popolari:

  1. 1- Come nasce un vino: tradizione, innovazione, tecniche e segreti della vinificazione.
  2. 2- Come si può produrre la massima qualità?
  3. 3- Tecniche di assaggio e di servizio dei vini
  4. 4- Affinamento dei vini: le scelte necessarie, dalla a vigna al bicchiere, per produrre la qualità.

Visite personalizzate ed esperienze

Solo su prenotazione
Programma da concordare con largo anticipo

Previo accordo, ed esclusivamente su prenotazione, Terre dei Santi offre programmi più ricchi e articolati, dedicati a coppie e piccoli gruppi. Si organizzano visite guidata ai vigneti e ai luoghi artistici del territorio; percorsi escursionistici a piedi, in mountain-bike o a cavallo; pic-nic fra i vigneti o pasti in agriturismo.