Covid-19

Avviso ai clienti

Cari Clienti

Era lo scorso 20 marzo quando volli condividere con Voi la situazione che in quel momento tutti noi vivevamo, costretti in casa, quell’emergenza pian piano si allentò e così, pur fra mascherine e disinfettanti riuscimmo nuovamente a ritrovarci, con molta gioia da parte nostra e, mi auguro, anche da parte Vostra.

Ora ci risiamo, questo virus maledetto si sta dimostrando proprio maledetto, nuovamente restrizioni e nuovamente tutti noi divisi e costretti nella propria zona.

Questi mesi però non sono passati invano, almeno per noi, ora sappiamo cosa ci aspetta e cercheremo anche questa volta di superare l’ostacolo con coraggio e determinazione.

Ho la fortuna di presiedere una Cantina che oltre poter contare su una affezionata Clientela  può vantare 150 magnifici Soci e che può contare su un gruppo di Collaboratori bravi, tosti e volenterosi, questo mi permette di avere una visione ottimistica sul futuro, anche questa volta ce la faremo e se dovremo ancora affrontare ulteriori sfide analoghe lo faremo e lo rifaremo, fino a quando il virus non scomparirà.

Tornando a parlare di vino mi fa piacere comunicarvi che quest’anno abbiamo avuto una ottima vendemmia, abbiamo raccolto quasi 22.500 quintali di uva molto bella ed abbiamo registrato un nuovo primato del grado medio zuccherino presente nelle uve, pari a 20 gradi babo, si prevedono pertanto vini all’altezza dei nostri parametri di produzione e, speriamo, all’altezza delle Vostre aspettative. Il Novello che abbiamo appena imbottigliato pare che sia già un ottimo segnale per come si presenta con eleganza di profumi e di sapori.


Ormai abbiamo imparato che quanto dureranno queste restrizioni lo sapremo solo dopo, al momento pare circa un mese e speriamo che non si protraggano oltre, in ogni caso siamo ora meglio attrezzati per potervi servire anche comodamente a casa vostra, attraverso il nuovo e-commerce che vi invito ad utilizzare o con una intensificata possibilità di consegna nelle zone da noi raggiunti direttamente. Inoltre posso annunciarvi che dai primi di dicembre saranno disponibili oltre ai primi vini bianchi dell’ultima vendemmia, ben 5 novità : finalmente il nostro Albugnano 549, tre vini rossi a lungo affinamento, un Freisa, un Barbera ed un Albugnano che costituiranno la linea “Finibus Terrae”  oltre ad un nuovo  spumante un po’ pazzo che si chiamerà  “Extrema”.

Concludo augurando a tutti Voi di poter superare questo ulteriore momento di difficoltà nel migliore dei modi.

Un cordiale arrivederci.

Eugenio Savio – presidente della Cantina Terre dei Santi



Le nostre Cantine, nel pieno rispetto delle norme e delle misure di sicurezza sanitaria, sono aperte nei seguenti orari:
  • Dal Lunedì al Sabato: 8.30-12.30 / 14.30-18.30
  • Domenica: 8.30-12.30

In Torino e nei Comuni limitrofi, effettuiamo servizio di consegna a domicilio. Per info e ordini, telefonare al 011 9876117 oppure scrivere a lamiacantina@terredeisanti.it



Torna alla Home